TERMINI E CONDIZIONI

Ti basterà seguire questi semplici passaggi per acquistare:

  1. Scorri tra le categorie per trovare i tuoi gioielli preferiti.
  2. Clicca sul prescelto.
  3. Inseriscilo nella tua bag cliccando la barra  AGGIUNGI AL CARRELLO.
    Per alcuni gioielli sarà prima necessario selezionare colore o taglia.
  4. Quando hai selezionato e aggiunto alla bag tutti gli articoli che vuoi acquistare, clicca su CHECKOUT.
  5. Potrai creare un account oppure procedere all’ordine senza effettuare nessuna registrazione.
  6. Inserisci i tuoi dati di fatturazione/spedizione e procedi al metodo di pagamento.
  7. A questo punto non ti resterà che selezionare il metodo di pagamento che preferisci.
  8. Clicca su EFFETTUA IL PAGAMENTO.

Il tuo ordine è stato effettuato con successo!
Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d’ordine.
Ti verrà inoltre inviata un’email di conferma all’indirizzo email inserito in fase di checkout.

Se per un qualsiasi motivo non sei soddisfatta/o del tuo acquisto o hai sbagliato taglia, potrai restituirci la merce entro 15 giorni dalla ricezione, esclusi gli articoli personalizzati o realizzati su richiesta del cliente.

Ogni articolo reso sarà ispezionato: non verranno accettati articoli danneggiati e/o che presentino segni di uso o qualsivoglia alterazione. 

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette e nella loro scatola originale, i quali sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere in nessun modo danneggiati e/o alterati. Inoltre la scatola originale del prodotto non deve essere utilizzata come unico imballaggio esterno.
Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono la nostra sede, pertanto ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non si danneggino. Ci riserviamo il diritto di non accettare resi non conformi a tutte le condizioni previste.

Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione, non verranno rimborsate spese di spedizione e/o pagamento.

Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta di credito o sul conto PayPal scelti per l’acquisto online.

I tempi di accredito non sono determinati da noi, ma variano a seconda del circuito della carta da te utilizzata come metodo di pagamento.
Una volta ricevuto il reso, evaderemo il rimborso entro 5 giorni lavorativi.

Condizioni generali di vendita

ARTICOLO 1 – OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) regolano l’acquisto, tramite internet, dei Prodotti (di seguito il “Prodotto” o i “Prodotti”) offerti da Ditta Germini Alessia con sede legale ed operativa in Via Amerigo Vespucci,6 cap 64021 Giulianova – TE Codice fiscale: GRMLSS93E47H769O – Partita iva: 01912270673  (di seguito “Alessia Gioielli“) – tramite il proprio Sito Internet www.alessiagioielli.it (di seguito il “Sito”) agli utenti dello stesso (di seguito i “Clienti” o il “Cliente”).

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto (il “Contratto”) di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un ordine di acquisto di Prodotti ne comporta la totale accettazione da parte del Cliente.

Alessia Gioielli si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le presenti CGV. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito. A tal fine gli utenti possono accedere al Sito per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

Le Condizioni Generali applicabili alla vendita dei Prodotti sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto di Prodotti.

La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Alessia Gioielli di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti nelle presenti CGV.

ARTICOLO 2 – REGISTRAZIONE SUL SITO e PROCEDURA DI VENDITA

L’utente che intenda agire quale Cliente può creare un account utente (nome utente e password). Alessia Gioielli provvederà all’invio di una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente nel corso della procedura di registrazione. L’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’acceso alla propria password e al proprio account, e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto, e di ciascun acquisto effettuato, mediante il proprio account.
In alternativa, l’utente può effettuare l’ordine in modalità “ospite”, senza creare – o accedere ad – un account.

Il Cliente, all’interno della scheda di offerta del Prodotto, potrà visualizzare le caratteristiche essenziali, i prezzi, comprensivi di IVA, nonché le fotografie del Prodotto stesso, pubblicate al solo scopo illustrativo.
Il Cliente potrà scegliere il Prodotto da acquistare che, una volta selezionato, entrerà nella sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell’acquisto e del pagamento, le spese di spedizione. Per confermare l’ordine, il Cliente, nella sezione “checkout”, dovrà:

  • fornire il proprio nome e indirizzo, recapito telefonico, indirizzo email, dettagli di pagamento e le altre informazioni richieste;
  • fornire un indirizzo di consegna valido;
  • in caso di pagamento con carta di debito/credito, essere titolare o possessore autorizzato di una carta di debito/credito valida per acquistare i prodotti;
  • in caso di pagamenti effettuati via PayPal, essere titolare di un conto PayPal valido per l’acquisto dei prodotti.

Ciascun ordine di prodotto è considerato un acquisto a sé. Tutti gli ordini sono, poi, soggetti ad accettazione da parte di Alessia Gioielli, che si riserva il diritto di rifiutare, senza dover fornire alcuna spiegazione, qualsiasi ordine (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, gli ordini per i quali vi sia sospetto di frode). L’utente sarà avvisato nel caso in cui Alessia Gioielli decida di non accettare l’ordine.

Alessia Gioielli invierà la conferma dell’ordine attraverso e-mail al Cliente contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita. La suddetta e-mail non costituisce accettazione dello/gli ordine/i: essa è soltanto una conferma di ricezione dello/gli ordine/i da parte di Alessia Gioielli.
Il contratto si intenderà concluso solo quando Alessia Gioielli invierà al Cliente un’e-mail per confermare che il/i prodotto/i è/sono stato/i spedito/i.

In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i Prodotti ordinati.

ARTICOLO 3 – CONSEGNA

Consegna dei Prodotti: Alessia Gioielli, fatto salvo di indisponibilità dei Prodotti, si impegna a consegnare i Prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente nell’Ordine. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso.

Alessia Gioielli non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.
Alessia Gioielli non sarà responsabile del ritardo o della mancata consegna, qualora il ritardo o la mancata consegna siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali.

Alessia Gioielli non effettua consegne presso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via corriere e sarà quindi necessaria la firma di una persona fisica all’atto della consegna.

La consegna dei Prodotti avviene nel termine indicato nella conferma d’ordine, e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

ARTICOLO 4 – Indisponibilità dei Prodotti

Alessia Gioielli si riserva di comunicare al Cliente, entro 5 giorni dall’acquisto all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei Prodotti acquistati. In tal caso, il Contratto sarà risolto e Alessia Gioielli provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l’acquisto abbia riguardato il solo Prodotto non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al Prodotto non disponibile).
In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’Ordine.

ARTICOLO 5 – DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Alessia Gioielli e richiesti da quest’ultima tramite il Sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

Il Cliente, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara:
a) di aver letto, compreso e accettato le CGV;
b) di autorizzare Alessia Gioielli al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere alla stessa i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

Consegna dei Prodotti: al momento della consegna dei Prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nella e-mail di conferma ordine (esclusi eventuali Prodotti non disponibili, comunicati in un’altra e-mail); b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei Prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai Prodotti il Cliente dovrà contattare Alessia Gioielli ai recapiti indicati successivamente.

ARTICOLO 6 – GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla restituzione del prezzo e delle spese di spedizione.
I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del Cliente delle foto del Prodotto e l’indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di Prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Alessia Gioielli.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’Ordine inviata da Alessia Gioielli entro e non oltre il termine di quattordici giorni dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, o di Prodotti costituiti da pezzi multipli, termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo dei Prodotti.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando l’apposito modulo richiesto a rgermini64@gmail.com.

Qualora il Prodotto sia già stato consegnato, il Cliente è tenuto a restituirlo a Alessia Gioielli. A tal fine:
– la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale: non saranno accettati resi danneggiati, ma solo quelli tenuti in ottimale stato di conservazione;
– le spese di restituzione del bene a Alessia Gioielli sono a carico del Cliente, il quale dovrà spedire il Prodotto a Alessia Gioielli, Via Amerigo Vespucci,6 cap 64021 Giulianova – TE, debitamente confezionato ed imballato; il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio il modulo di reso compilato.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Alessia Gioielli rimborserà le somme versate dal Cliente (fatta eccezione per le spese di spedizione) sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 14 giorni dalla data in cui Alessia Gioielli è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
E’ comunque escluso il diritto di recesso qualora il Prodotto sia stato manipolato in modo diverso da quanto strettamente necessario per stabilirne il funzionamento.

ARTICOLO 8 – UTILIZZO DEL SITO

Descrizione e visualizzazione dei Prodotti: le descrizioni dei Prodotti e le immagini presenti sul Sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Alessia Gioielli. Le fotografie ed i video di presentazione dei Prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, fermo restando che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al Sito.
Malfunzionamenti: Alessia Gioielli non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al Cliente dall’utilizzo del Sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:
a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al Sito da parte del Cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;
b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del Cliente, delle comunicazioni effettuate da Alessia Gioielli in relazione alla vendita dei Prodotti.

ARTICOLO 9 – SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Alessia Gioielli si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

Alessia Gioielli potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.

ARTICOLO 10 – CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Alessia Gioielli informa che il Sito, la sua presentazione, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Alessia Gioielli in relazione alla vendita dei Prodotti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale ed è quindi vietata ogni forma di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi modalità e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del Sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Alessia Gioielli (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del Sito).

Alessia Gioielli non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui Prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

ARTICOLO 11 – PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Alessia Gioielli è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata presente nel SITO ed ivi sempre reperibile.

ARTICOLO 12 – COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione a Alessia Gioielli potrà essere effettuata ai seguenti indirizzi:
Ditta Germini Alessia – Via Amerigo Vespucci,6 – cap 64021 Giulianova – TE Codice fiscale: GRMLSS93E47H769O – Partita iva: 01912270673

ARTICOLO 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La legge applicabile alla vendita dei Prodotti è quella italiana. Si precisa che le previsioni contenute all’interno delle presenti CGV che facciano riferimento ai consumatori ricadranno nelle norme previste per la conclusione dei contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs 6 Settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo). L’eventuale invalidità di singole clausole del contratto o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero Contratto o delle CGV.

Nel caso in cui dovesse sorgere qualsiasi controversia, la competenza in via esclusiva a definirla sarà del Tribunale del luogo di residenza del Cliente.

Carrello